Come Arredare un Sottotetto Basso

Published by

Posted on 25 settembre 2017

Come Arredare un Sottotetto Basso

Render&Design | ONLINESTUDIO su homify

Chi abita all’ultimo piano può avere la possibilità di utilizzare, anche solo parzialmente tramite un soppalco, il sottotetto. Si tratta di una soluzione che permette di sfruttare maggiormente lo spazio aggiungendo un livello o, nel caso di un soppalco, di giovarsi della luce che proviene dai lucernari per illuminare al meglio tutta la casa. Per sfruttare il sottotetto è possibile eliminare eventuali controsoffittature e riqualificare le travi e il legno del tetto creando un ambiente decisamente ricco di fascino.

2. La calda naturalezza del legno

Il calore del legno e i toni chiari e neutri dell’arredamento valorizzano lo spazio sottotetto creando un’atmosfera intima e accogliente come in questa proposta di RENDER&DESIGN | ONLINESTUDIO.

 

 

 

 

4. Se il soffitto è particolarmente basso

Se il soffitto è particolarmente basso e le aperture sono piccole, sarà opportuno aumentare la luminosità e quindi la percezione di uno spazio maggiore con il bianco e i colori chiari come nell’esempio che vediamo proposto da RENDER&DESIGN | ONLINESTUDIO. Qualche tocco di colori pastello renderà meno monotono l’insieme ma senza incupirlo.

ADD A COMMENT