RESTYLING APPARTAMENTO A PESCARA

La proposta di Interior Design riguarda il restyling di un Appartamento di recente costruzione a Pescara. Il proprietario è un ragazzo giovane, estremamente deciso e dinamico, quindi la scelta dello Stile Moderno, delle geometrie e dei colori è stata fortemente influenzata da queste caratteristiche.
Gli ambienti oggetto di intervento sono stati:
– L’ingresso
– La zona Soggiorno / Cucina (impostata come open space)
– La Camera da Letto
– Il bagno Principale
– Il bagno di Servizio

L’idea è stata quella di creare un ambiente dal forte impatto visivo ed emotivo.

L’ingresso accompagna nella zona giorno attraverso il colore scuro delle pareti e l’illuminazione led inserita nel controsoffitto. Il tono scuro è in contrapposizione con il carattere caldo e morbido del parquet che, da pavimento, si trasforma in rivestimento, inglobando la porta di accesso alla zona notte. Quest’ultima, scorrevole filomuro, si nasconde perfettamente nel rivestimento dal taglio diagonale che caratterizza interamente la parete TV.

Il Soggiorno e  la Cucina, pensati come unico ambiente, comunicano tra loro attraverso la scelta delle finiture, e grazie ai contrasti e alle geometrie, donano modernità e dinamicità a tutto l’ambiente.

La Camera da Letto, anch’essa moderna, presenta una cabina armadio ricavata all’interno della stanza tramite delle ante scorrevoli a tutta altezza. Questa soluzione, oltre ad avere un grande impatto estetico, permette di ottimizzare notevolmente lo spazio. L’illuminazione è pensata come tagli di luce led che incorniciano il letto e accompagnano i faretti incassati nel cartongesso.

I due Bagni, completamente rinnovati, posti l’uno di fronte all’altro, rappresentano gli elementi di rottura tra zona giorno e zona notte. La pavimentazione in parquet infatti si interrompe e lascia spazio alla resina che riveste interamente anche le pareti. La forte modernità viene attenuata dalla luce diffusa posta nella gola in cartongesso del controsoffitto.

Torna ai Progetti

CLIENTE

Privato

DATA

Novembre 2018

STATO

In fase di Realizzazione

Category

interni / ristrutturazioni