RESTYLING ZONA GIORNO COLOGNA SPIAGGIA (TE)

Restyling della Zona Giorno di un Appartamento a Cologna Spiaggia (TE)

Piccoli interventi possono fare la differenza! La zona Giorno di questo appartamento moderno presentava problematiche legate all’illuminazione artificiale e alla scarsa valorizzazione dell’arredo esistente, dovuta al colore  caldo delle pareti, che non ne esaltava le caratteristiche.

Qualche foto dello stato di fatto durante il primo sopralluogo:

Per questo, le scelte sono state quelle di:

  • Ricorrere al cartongesso per poter portare la luce nei punti giusti, specialmente sulla zona pranzo e sulle basi di lavoro in cucina,
  • Tinteggiare interamente le pareti di bianco,
  • Ridistribuire l’arredo esistente,
  • Risolvere piccoli spazi inutilizzati con elementi su misura.

Soggiorno

Nel soggiorno è stato realizzato un ribassamento in corrispondenza del tavolo da pranzo per incassare le tre coppie di faretti e creare la veletta per l’illuminazione led. In questo modo l’illuminazione può essere gestita a zone e soprattutto si può portare esattamente dove serve. Anche il colore naturale della luce è importante per garantire il benessere e il comfort nell’ambiente.

I mobili LAGO, nella zona tv, sono stati ridistribuiti per equilibrare gli spazi ed è stata progettata una libreria su misura per risolvere lo spazio angusto tra il pilastro e la parete del disimpegno, sempre della serie LAGO.

Da spazio inutilizzato, è diventato il punto forte di tutta la zona giorno!

La tinteggiatura bianca permette agli arredi importanti di uscire fuori valorizzandone forme e colori, come per il tavolo e le sedie Calligaris, che rischiavano di perdersi sulla parete di fondo tortora.

Cucina

In cucina, invece, è stato prolungato il cartongesso esistente per inserire l’illuminazione sulle basi di lavoro ed è stato creato un ulteriore ribassamento sul tavolo per i faretti cilindrici a vista. In questo modo si può decidere quale illuminazione utilizzare in base ai propri bisogni e alle proprie esigenze.

Torna ai Progetti

CLIENTE

Privato

DATA

Luglio 2019

STATO

Realizzato

Category

interni / ristrutturazioni