GIARDINO D’INVERNO

Un Giardino d’Inverno da vivere tutto l’anno!

Da semplice tettoia a Giardino d’Inverno! Un’Oasi di Relax che si apre sul verde e su una vista mozzafiato.

Lo spazio può essere utilizzato tutto l’anno grazie alle grandi vetrate fisse e scorrevoli con telai a taglio termico. Quest’ultime garantiscono il giusto isolamento, buone prestazioni energetiche e comfort interno.

I profilati a taglio termico si basano sul principio dell’interruzione della continuità del metallo attraverso l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato.

La scala si trasforma in un elemento d’arredo ed è interamente rivestita in legno! Inoltre abbiamo evitato profili metallici e tori sporgenti grazie all’incollaggio a 45° dei vari elementi. Anche l’accessibilità è stata migliorata creando due gradini a ventaglio che invitano all’interno dello spazio.

Un sistema di faretti incassati a terra garantisce la giusta illuminazione, evitando lampade a sospensione per non ostacolare la vista mozzafiato sulla montagna.

Opposta alla scala, la schermatura costituita da rampicanti sempreverdi, caratterizza l’intera parete, filtra visivamente e rende più forte il legame con la natura circostante.

Torna ai Progetti

CLIENTE

Privato

DATA

Giugno 2017

STATO

Realizzato

Category

aree relax